Quantcast
Channel: club dei cartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

La stella di Andra e Tati.

$
0
0



Canada, premio miglior film d’animazione al cartoon palermitano “La stella di Andra e Tati”

 

 

 

Un cartoon made in Sicily che trionfa oltreoceano, un film d’animazione nato per spiegare la Shoah ai bambini, e per la prima volta con la storia di due sorelle ebree, tra le più piccole sopravvissute ai campi di sterminio di Auschwitz, Andra e Tatiana Bucci. Il film “La stella di Andra e Tati” ha vinto il Rockie Award come miglior produzione in animazione per bambini e ragazzi al Banff World Media Festival in Canada.
 
Il cartoon della società di produzione di Palermo Larcadarte, per la regia di Rosalba Vitellaro e la sceneggiatura di Alessandra Viola, prodotto in collaborazione con Rai Ragazzi e Miur, vince come prodotto di eccellenza di tv e contenuti digitali, all’interno di un festival che ogni anno vede partecipare oltre 45 paesi del mondo, con una giuria internazionale di 150 professionisti dell’intrattenimento e dei media.
 
Il film d'animazione sulle Bucci vince come unico italiano in gara, superando concorrenti della tv per ragazzi e grandi colossi come Netflix e Bbc. “Siamo orgogliose di avere rappresentato l’Italia all’estero – dicono Rosalba Vitellaro e Alessandra Viola – ci sembra ancora un sogno, ma è stato un successo che ci aspettavamo perché è il primo prodotto al mondo che parla di Shoah ai bambini e dal loro punto di vista”.
Il cartone è in gara anche in Francia, al festival europeo di Annecy, per la categoria “Film per la televisione”, questa sera l’assegnazione dei premi. 

dal web 

 

 

 


 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

Trending Articles