I Pippidi sono tanti, tantissimi. Nel corso degli anni abbiamo visto cortometraggi sportivi in cui intere squadre di Pippidi si affrontavano, abbiamo conosciuto parenti e alter ego di Pippo di ogni tipo, come Indiana Pipps, Sport Goofy, George Geef, Max, Gilberto e tutto l'esercito di bis-bis correlati. Ma nessuno di loro è mai stato travolgente quanto la bislacca zia Tessie che viene affiancata a Pippo in alcune storie estere.
Zia Tessie non è ovviamente la tipica “vecchina” convenzionale, ma è la proiezione nella terza età di tutto ciò che significa essere un pippide: è ottimista, stravagante e imprevedibile al punto che persino suo nipote Pippo la percepisce come stramba e si preoccupa quando la sente arrivare. Il personaggio è stato recentemente utilizzato anche in alcune storie italiane, grazie a Giorgio Salati che l'ha affettuosamente adottata e affiancata nuovamente a Pippo... con sua somma gioia!
Città:
vive lontano da Topolinia, ma ogni tanto fa visita al nipote Pippo.
Prima apparizione nei fumetti:
nella storia Disney Studio Goofy's Great Aunt Tessie (Pippo e la prozia ciclonica) di Ed Nofziger e Owen Fitzgerald pubblicata sull’Almanacco Topolino 240 del dicembre 1976.
Segni particolari:
ottimista e imprevedibile, talvolta gira a bordo di uno scooter.topolino.it