Le lenti a contatto che rendono il proprio sguardo uguale a quello dei personaggi dei cartoni giapponesi sono la nuova tendenza del momento. Attenzione però, potrebbero causare gravi danni alla vista.
La nuova tendenza del 2015? Le lenti a contatto Circle. Sono state importate dall’Asia e sono capaci di far diventare gli occhi di chi le indossa come quelli dei manga giapponesi. Quattro anni fa hanno spopolato nei paesi orientali. Tutti hanno sognato almeno uno volta di avere gli occhi grandi come i personaggi dei cartoni animati e da oggi finalmente sarà possibile. Tuttavia, i medici hanno avvertito che queste lenti cosmetiche, che coprono il bianco degli occhi, al fine di rendere l’iride più grande, non sono propriamente legali.
Sono state approvate dai medici coreani, ma in tutti gli altri paesi non potrebbero essere vendute senza prescrizione. Le lenti a contatto effetto manga potrebbero causare infezioni gravi agli occhi o addirittura potrebbero portare alla cecità. Lo sguardo in stile manga è stato di gran moda negli anni scorsi in Giappone, a Singapore e in Corea del Sud. L’ispirazione è nata dal video “Bad Romance” di Lady Gaga, dove gli occhi della cantante sono stati modificati digitalmente, diventando enormi come quelli dei cartoni. Esistono molti rivenditori online, come Pinky Paradise, che vendono lenti a contatto del genere e i prezzi si aggirano tra i 20 e i 30 dollari. Attenzione, però, avere gli occhi come Sailor Moon per una notte potrebbe causare gravi danni alla vista.fampage.it