Quantcast
Channel: club dei cartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

film e libri per la festa di Halloween

$
0
0

Epidemie di fantasmi, Fantasy Reunion, zombie, scherzetti di ogni genere, zucche, barzellette da brivido e tenebrosi mostrilli. Tante storie speciali in libreria per Halloween e eventi unici al cinema, come il ritorno in sala del capolavoro del cinema horror 'La notte dei morti viventi', per festeggiare la serata più magica dell'anno: quella del 31 ottobre, entrata ormai anche nella tradizione italiana. Un appuntamento imperdibile anche per i fan di Harry Potter ai quali la Rowling, per la notte delle streghe, regalerà un racconto, che pubblicherà sul suo sito, dedicato a uno dei personaggi della saga del maghetto, la perfida Dolores Umbridge, professoressa di 'Difesa contro le Arti Oscure' a Hogwarts.

Tra suspence e ironia, arriva anche una nuova serie da brivido di Jonathan Stroud che, dopo la fortunatissima saga di Bartimeus, in 'Lookwood&co.La scala urlante' (Salani) ci porta in un'Inghilterra infestata di fantasmi con ragazzini ghostbuster arruolati in agenzie di acchiappafantasmi e una giovane e talentuosa agente costretta a trascorrere la notte nella casa più colpita dai fantasmi senza garanzia di uscirne viva. Anche le fiabe classiche, da quelle di Esopo a quelle dei fratelli Grimm, vengono rivisitate con il tocco fantasy del più grande illustratore italiano di questo genere, Paolo Barbieri, in 'Fiabe immortali' (Mondadori). Licia Troisi, l'autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, festeggia i 10 anni dal suo esordio, torna con Il Mondo emerso-Le storie perdute(Mondadori) e partecipa, il 1 novembre, al Fantasy Reunion di Lucca Comics & Games 2014'.

Solo per il 31 ottobre sarà nei cinema il capolavoro del maestro George A. Romero, 'La notte dei morti viventi'. Per vedere in versione rimasterizzata in HD il film con gli zombie che "escono la notte dalle loro tombe per divorare gli esseri che vivono", con biglietto d'ingresso a prezzo ridotto, bisogna presentarsi in costume da zombie o in tema con la festa di Halloween alle casse dei cinema del circuito The Space e degli altri cinema aderenti all'iniziativa. Evento speciale, dal 30 ottobre, anche per il film 'Un fantasma per amico' di Alain Gsponer, distribuito nelle sale da Notorius Pictures, con protagonista un piccolo fantasma che vorrebbe vedere com'è il mondo alla luce del giorno.

Da 0 a 99 anni ci si diverte tra una zucca e uno scherzetto con 'Le più belle Barzellette da Brivido' (Piemme) di Geronimo Stilton come: "Qual è il colmo per due scheletri? Essere amici per la pelle'. E ancora: 'Che cosa fa un fantasma seduto su una sedia?' Una seduta spiritica". Il topo più amato è anche alle prese con frullati di sanguisughe e polpette di rospo in 'Halloween...Che fifa felina!' (Piemme) con alla fine del libro i segreti per organizzare una festa di Halloween. Con tanti adesivi da brivido e la mostruosa guida dell'Orrida Valle, dove vive nel Castelteschio l'affascinante giornalista Tenebrosa Tenebrax, ecco il 'Tenebroso libro dei Mostrilli'(Piemme) firmato Stilton.

Per la notte delle streghe anche uno degli albi di 'Lupo Alberto Arriva il Grande Cocomero' (Gallucci) che esaudisce tutti i desideri. Siamo alla fattoria di McKenzie dove sono già cominciati gli scherzetti mentre da lontano due malviventi controllano i festeggiamenti per Halloween pronti ad attuare il loro piano. I disegni del volume, di Silver, Francesco Artibani, Moreno Burattini, Bruno Cannucciari e Giacomo Micheloni, sono in mostra a Roma fino al 22 novembre alla Cart Gallery insieme ad altre opere di Bruno Cannucciari. fonte ansa di Mauretta Capuano

per vedere l'anteprima del film un fantasma per amico clicca il link qui sotto

http://blog.libero.it/Come01lerondini/view.php?nocache=1414504763


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

Trending Articles