Ancora non ci sono riscontri da parte di Italiaonline, la società che da febbraio 2013 raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l, ma, da varie segnalazioni e dalla mia esperienza personale, continua il diffuso problema di email inviate a tutta la rubrica da parte dei possessori di account su libero (nomemail@libero.it).
Nel mio caso è bastato fare un rapidissimo cambio di password e il problema è stato risolto. Ma in giro ci sono casi che anche dopo il suddetto cambio il problema persiste. Evidentemente siamo di fronte a un problema che coinvolge tutti i server di posta elettronica di Libero.it
Ricordo che vi arriva una mail da parte del soggetto danneggiato, riconoscibile da @libero.it, e sara’ sicuramente un vostro conoscente, e nel testo della mail un link, che non dovete assolutamente cliccare, poichè vi porterebbe in siti pieni di virus e malware.
Non ci resta che aspettare che il problema si risolva e nel frattempo per i piu’ esperti conviene aprire un ticket di assistenza al seguente link: http://aiuto.libero.it/
Una volta giunti nella pagina di aiuto, non essendo raggiungibile il form in maniera semplice e intuitiva, nella barra “cerca aiuto” digitate “virus mail” aprite il primo link che vi compare e scorrendo la risposta sino alla fine cliccate su “No, Contattaci” e si aprira’ magicamente il form (Grazie ItaliaOnline SpA per rendere la vita difficile ai Vostri utenti!).
Per qualsiasi aiuto e informazioni rimango a Vostra disposizione.
Antonio Daddato – AD Web Lab
info@antoniodaddato.com
333.82.44.192