Squadra speciale ANBU
ANBU(暗部lett. Lato Oscuro?)è l'abbreviazione per Squadra speciale ANBU (暗殺戦術特殊部隊Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai?). Il nome è un gioco di parole, in cui i kanji primo ed ultimo della frase formano una parola che ha senso anche di per sé. I membri della Squadra speciale indossano delle maschere, sia per essere distinti dagli altri ninja che per nascondere la loro identità.
La squadra protegge il Villaggio nelle situazioni eccezionali, portando a termine missioni di ad alto rischio in paesi nemici ed affrontando missioni di livello S.[8] Sono anche responsabili delle richieste di assassinio e delle missioni per cui sono richiesti ninja particolarmente abili. Tutti i membri della Squadra Speciale portano una spada, una Shinobigatana. Attualmente, l'ANBU del Villaggio della Foglia è sotto il controllo diretto dell'Hokage, ma precedentemente era comandata da Danzo, tanto che alcuni ANBU riconoscono ancora quest'ultimo come comandante.[9] Non è nota la catena di comando negli altri Villaggi. Kakashi Hatake un tempo era capitano della squadra a soli 14 anni e lo era anche Itachi Uchiha, che divenne capitano all'età di 13 anni.[10]Ibiki Morinoè a capo della divisione ANBU responsabile della tortura e degli interrogatori.[11] Fra gli attuali affiliati alla ANBU troviamo anche Yamato.[12]
Come i ninja normali, la squadra speciale opera in squadre di quattro elementi. Sono scelti tra i ninja talentuosi di qualsiasi grado, e salgono di grado fino a diventare capitani. Questi ultimi sono allo stesso livello di un jonin.
attenzione il testo e stato tratto da Wikipedia
le foto dal web
buon fine settimana tante belle cose divertitevi buone vacanze sole mare x tutti qua qua ciauuu