Da quanto tempo non abbracci qualcuno? Sapevi che gli abbracci ci aiutano a vivere meglio? In questo articolo ti spieghiamo perché devi abbracciare (e ricevere abbracci) più spesso.
La principale ragione degli incredibili benefici degli abbracciè un’ormone chiamato ossitocina, detto anche “ormone della felicità”.
Abbracciando un’altra persona con amore si attivano grandi benefici per la nostra salute, sia fisica che mentale: favorisce il relax, ci dà un senso di protezione, calma le paure e ci libera da stress, insicurezza ed ansia.
Si può dire quindi che gli abbracci potrebbero essere considerati a livello terapeutico come un grande calmante naturale e rimedio contro varie condizioni e, perché no, potenziali malattie.
Benefici degli abbracci
- Riducono l’appetito, aiutandoci quindi a perdere peso. Nonostante sia difficile da credere, molte persone cercano di riempire il vuoto causato dalla mancanza di affetto con il cibo.
- Ritarda il processo di invecchiamento
- Tonifica i muscoli delle braccia
- Aiuta a combattere la depressione
- Rinforza il sistema immunitario
- E’ un ottimo stimolante naturale: migliora l’umore e dà vitalità.
Aprirsi agli abbracci vuol dire liberare paura, insicurezza, orgoglio e timidità, che ci condannano ad una vita mediocre e triste. rimedio-naturale.it