COS'E' DYLAN DOG - VITTIMA DEGLI EVENTI?
Il progetto nasce fondamentalmente dalla voglia di giocare con gli strumenti e le competenze tecniche che si sono in qualche modo messe via finora. Giocare cercando di conferire dignità ad un personaggio che per il nostro paese definire generazionale è decisamente un eufemismo, perché Dylan è stato e sarà negli anni a venire, più che trasversale; un autentico leitmotiv culturale Italiano. Abbiamo deciso di fare questo gioco direttamente con chi ne fruirà, ed è per questo che abbiamo scelto i finanziamenti da basso, evitando intermediari, produzioni e distribuzioni. Portando avanti il progetto, dal punto di vista dell'adattamento audiovisivo, ci ha fatto rendere conto dei meccanismi narrativi del fumetto e ci ha fatto comprendere la vera natura del personaggio di Dylan e del suo mondo. Dylan non è un personaggio a tutti gli effetti; non possiede un'autentica evoluzione. Egli è portato drammaticamente a ripercorrere le stesse dinamiche e ad assumere gli stessi identici atteggiamenti in una sorta di moto perpetuo.
Quello che abbiamo fatto è cercare di rendere Dylan un maniaco del suo lavoro. Un lavoro che albo dei professionisti non ha. Dylan ha a che fare con storie più grandi di lui, ed ha paura. Ma non può farne a meno, perché la curiosità e l'intuizione sembrano sempre trascinarlo in faccende ultraterrene. Spesso al confine con la realtà, e molto spesso anche oltre... Ed è lì che abbiamo avuto un'intuizione. Perché non prendere Dylan e non farlo indagare sui misteri e le leggende insolute della capitale? Potrebbe essere divertente! E, perché no, potrebbe essere interessante! La personalità che abbiamo donato alla nostra versione di Dylan vogliamo resti intatta. Il ragazzo della porta accanto con una smodata passione per l'occulto. Una passione che è decisamente più di un lavoro: è uno stile di vita. Ciò non toglie che i tratti, i comportamenti e le dinamiche con il suo bislacco assistente Groucho verranno conservati e, in alcuni casi, addirittura aggiornati…
IL VOSTRO CONTRIBUTO E' FONDAMENTALE PER IL PROGETTO
Voi siete la parte fondamentale di questo progetto. Infatti il vostro contributo renderà possibile realizzare il film. Tutti i soldi che riusciremo a investire grazie a voi in questo progetto verranno interamente usati per la produzione e la realizzazione, non ci saranno guadagni da parte dei creatori del progetto, essendo un progetto no-profit. Quindi l'unica cosa che dovete sapere è questa: voi donate, ricevete un premio (in relazione alla donazione) e rendete possibile Dylan Dog - Vittima degli eventi. What else? :)
CHI SIAMO NOI? PERCHE' DOVRESTE AIUTARCI?
Qui potete trovare la Reel (video dimostrativo) di Claudio, il regista di questo progetto.
E qui invece uno dei lavori di Luca, lo sceneggiatore del progetto
http://www.youtube.com/user/THEPILLSeries
Questi invece sono i Jackal, che distribuiranno sul loro canale youtube il film.
http://www.youtube.com/watch?v=mbBg3wPi_EA&list=PLGgcAY8iXahqrZRYWP8HvCsXP9k18pWfs&index=7
Il nostro obiettivo è quello di unire le forze e realizzare un prodotto di alta qualità e che dia dignità al personaggio e alla storia. La crew è formata ed è pronta a iniziare a lavorare per questo film. Tra i collaboratori che già credono nel progetto figurano Luca Della Grotta (VFX) e Leonardo Cruciano (Special Effects trucco).
CONDIVIDI LA CAMPAGNA!
Indiegogo ci dà la possibilità di condividere la campagna, quindi sarebbe magnifico che voi ci aiutaste in questo! clicca sul link di condivisione della campagna e rendi visibile a tutti questo progetto così da coinvolgere più persone e arrivare a tutti!
GRAZIE DAVVERO DI TUTTO, NON VEDIAMO L'ORA DI RENDERVI FIERI DI AVERCI AIUTATO!
P.S.: Giuda Ballerino, speriamo bene!
pagina https://www.facebook.com/dylandogvittimadeglieventi
buona serata amici mi sembra una buona iniziativa per i fan
e dopo e una organizzazione no profit consiglio di vedere questo video