Assholioè il secondo singolo estratto da Little Torch, l’album d’esordio della statunitense Erin K. Il videoclip, un cartone in bianco e nero che ha per protagonisti dei curiosi ibridi animali, è nato dalla collaborazione tra la stessa Erin K, che ha realizzato i disegni, e Nathan Erasmus di Gravy Media che ne ha curato l’animazione in stop motion. Assholioè la cronaca di una serie di sfortunati eventi, il resoconto di una giornata “no” raccontata con l’ironia, la leggerezza e l’attenzione allo storytelling tipici dell’anti-folk di Erin K.
Little Torch, in uscita sotto La Tempesta in Italia (e Capital Music in Germania, Austria e Svizzera), inizialmente annunciato per il 27 gennaio, verrà rilasciato il 31 marzo 2017. L’album è stato realizzato con la produzione artistica di Appino (Zen Circus) e vede la partecipazione di Roy Paci, Enrico Gabrielli, Simone Padovani (già batterista con Bobo Rondelli) e parte degli Zen circus stessi. Ad anticipare l’album, i singoli “Pay to Play” e “Assolio”, due delle dieci tracce dai testi autobiografici e dalle melodie spensierate e accattivanti.
Erin K, dopo il fortunato tour autunnale che l’ha vista aprire alcuni concerti degli Zen Circus e la tappa bolognese di Dente, tornerà nuovamente in Italia tra aprile e maggio con una serie di concerti – curati da Rocketta Booking– le cui date verranno annunciate prossimamente.
piuomenopop.it di