Quantcast
Channel: club dei cartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

compleanno di Terry e Maggie

$
0
0

terry e maggie cartone

"È un po' magia per Terry e Maggie" andava in onda per la prima volta il 4 marzo 1996 ed è un altro frammento dei ricordi d'infanzia di una generazione dei 20-30enni che oggi taglia il traguardo dei 20 anni. Nel corso degli anni sono state tante le ragazze che hanno desiderato di avere una sorella gemella come in questo cartone animato solo per poter combinare guai e teletrasportarsi ovunque in giro per il mondo. La serie animata tratta dal manga "Miracle Girls" racconta la storia di Terry e Maggie, due sorelle gemelle dalle personalità diverse, una sportiva ed allegra, l'altra molto smart, intelligente e molto romantica, che nascondono un segreto: posseggono infatti dei poteri magici che le permettono di teletrasportarsi incrociando il rispettivo dito mignolo ed inoltre possono comunicare utilizzando la telepatia.

Nonostante siano sempre state consapevoli dei loro poteri, le due ragazze ne hanno sempre fatto un uso ludico e superficiale: dall'evitare di arrivare in ritardo ad una lezione a scuola fino a trasformare una giornata uggiosa in una con il sole che spacca le pietre. Sono innamorate dei compagni di scuola Nelson e Karver, gli unici a conoscere dei loro poteri insieme al professor Kaspar con cui ingaggeranno una dura lotta nel corso delle prime puntate, con il professore intenzionato a diffondere per la scienza i loro poteri. La storia si accende quando si scopre l'esistenza del piccolo regno di "Diamante", un luogo in cui regna la principessa Marie decisa a difendere la sua corona da sua sorella Emma, erede diretta al trono ma ignara di esserlo. La ragazza infatti è stata cresciuta lontano dalla corte, portata via in gran segreto per salvarla da un complotto che attentava alla sua vita ordito da Mister X, un uomo che plagiando Marie sogna di regnare su Diamante.

Le differenze tra il manga e il cartone animato "Miracle Girl", il manga da cui è tratta la serie "È un po' magia per Terry e Maggie", presenta molte differenze. Sulle pagine scritte e illustrate da Nami Akimoto, ci sono delle premesse fondamentali che in tv mancano e che, probabilmente, avrebbero reso il cartone animato più avvincente ed accurato. Mancano in particolare due parti, una tutta scritta dal punto di vista di Maggie ed una tutta dal punto di vista di Terry. Inoltre, la serie animata parte con Nelson e Karver già a conoscenza del loro segreto mentre nel manga c'è una parte tutta dedicata al momento in cui i due ragazzi scoprono i poteri magici delle ragazze. Un'altra differenza è il modo in cui Terry e Maggie danno vita al teletrasporto: non uniscono il dito mignolo, ma si tengono semplicemente con tutte e due le mani  fanpage.it di Gennaro Marco Duello

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

Trending Articles