La Gramercy Pictures ha appena rilasciato lo spot televisivo di Ratchet & Clank, il cartone animato di prossima uscita nelle sale cinematografiche americane a partire dal mese di aprile.c'è qualcosa di strano in questo cartone
Ratchet and Clank: rilasciato il primo spot tv
Ratchet and Clankè un cartone animato in CGI (tecnica del Computer Generated Imagery, utilizzata per la prima volta nel 1995 dalla Pixar in Toy Story mentre il primo cortometraggio realizzato con lo stesso metodo è stato The Adventures of André and Wally B. nel 1984) basato sul celebre videogioco della Play Station. I protagonisti di Ratchet and Clank sono due antieroi che combattono per fermare un vile alieno chiamato Chairman Drek, pronto a distruggere ogni pianeta della Galassia Solana. Ratchet è l’ultimo della sua specie, una sorta di ‘lombax’ avventato, cresciuto da solo in un pianeta d’acqua senza una famiglia che lo sostenesse. Clank, invece, è un piccolo grande robot tutto cervello. Quando i due si scontrano con un’arma potentissima e molto pericolosa in grado di distruggere l’intero pianeta, devono riunire le forze, affiancandosi ad un team di eroi colorati ed esuberanti chiamato “Il ranger galattico” pronto a salvare la galassia. Lungo la strada, prenderanno lezioni di vita su eroicità, amicizia e sull’importanza di riscoprire la propria identità.
Tra i doppiatori di Ratchet and Clank si ricordano Paul Giamatti, John Goodman, Bella Thorne, Rosario Dawson, Jum Ward, James Arnold Taylor, David Kayne, Armin Shimerman e Silvester Stallone.
Il vieogioco omonimo da cui è si è tratto il cartone animato è stato sviluppato da Insomniac Games e distribuito da Sony Entertainment Europe per la console Play Station 2 con ottimi risultati, a partire dal 2002. Ratchet & Clank per Play Station 2 è stato il primo videogioco per questa piattaforma ad introdurre gli elementi action e il genere Sparatutto, offrendo oltretutto diverse modalità di gioco all’interno di unmondo completamente esplorabile.
Ratchet & Clank uscirà nei cinema americani prodotto da Gramercy Pictures il 29 aprile 2016
cinematographe.it di Benedetta Franzin