Quantcast
Channel: club dei cartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

Segni zodiacali e principesse delle favole!!!

$
0
0
Segni zodiacali e principesse delle fiabe: Capricorno (Jasmine)
 

Jasmine è la protagonista femminile del film Disney Aladdin. Figlia del sultano, dotata di grande bellezza, carisma e sensualità, dai lunghissimi capelli scuri e dagli enormi occhi neri, si innamora e andrà in sposa al protagonista della storiaAladdin nonostante l’opposizione di Jafar e l’iniziale contrarietà del padre.

Jasmine ha  lunghi capelli corvini, occhi neri, sorriso dolcissimo, ha però un carattere molto indipendente ed una vispa intelligenza.
È una principessa un po’ fuori dal comune: non ama la vita di palazzo, perché la considera come una gabbia dorata per colpa della quale non può vivere liberamente la vita come vorrebbe. Ogni cosa che fa è dettata da regole e protocolli. Non è libera nemmeno di uscire dal palazzo!


Dopo aver rifiutato l’ennesimo pretendente, decide di fuggire dal palazzo e da quella vita, e dopo questa fuga la sua vita cambierà.

 

Incontra infatti Aladdin, che la aiuta a fuggire dalle ire esagerate di un mercante avaro. Egli la porta nella sua casa, un rifugio cadente dal quale si può ammirare il palazzo. Qui i due giovani si innamorano l’uno dell’altra.

Ma a corte Jasmine era desiderata da Jafar, che aspira al trono di sultano. Con le sue arti malefiche Jafar ruba la lampada magica ad Aladdin, imprigiona il sultano vestendolo da buffone e Jasmine,vestita con un vestito rosso e sensuale,viene ridotta a una schiava per farla rabbonire e convincerla a sposarlo.

Sarà Aladdin che, con l’aiuto del tappeto magico ritorna a palazzo e rinchiude Jafar nella lampada di cui era divenuto genio a sua volta.

Alla fine i due giovani si sposeranno.

 

Segni zodiacali e principesse delle fiabe: Acquario (Ariel)
 

Nel film La sirenetta si scopre la principessa Ariel. Ha una grande passione per il mondo degli umani, derivante dal suo segreto sogno di una vita sopra il mare, e un giorno si reca in superficie e salva un giovane ragazzo dal naufragio della nave su cui stava celebrando il suo compleanno.

Il giovane, che è un principe di nome Eric, si innamora della sua salvatrice ma ne ricorda solo la voce melodiosa.  Ariel viene convinta da Ursula a scambiare la sua voce per un paio di gambe. Se entro tre giorni Ariel riuscisse a farsi baciare da Eric diverrebbe umana per sempre.

Ariel firma il contratto e si trova sulla spiaggia.



Eric la vede, ma essendo completamente muta non riconosce la sua salvatrice, nonostante ciò l’accoglie a palazzo. Nei primi due giorni i giovani stringono una bella amicizia, ma il bacio non arriva. Ursula, spaventata dal fatto che potrebbe perdere il controllo su Ariel se diventasse umana, si trasforma in una giovane e affascinante ragazza di nome Vanessa, e con la voce di Ariel ipnotizza il principe Eric che organizza immediate nozze.

 

Ariel riesce a fermare il matrimonio e recuperare la voce, ma il sole tramonta sul terzo giorno e la ragazza ritorna sirena. Ormai intrappolata da Ursula dal contratto che ha firmato, Ariel viene salvata da Tritone che firma al suo posto, divenendo un’anima perduta. Mentre è impegnata ad uccidere Ariel, Eric trapassa la strega  e Ursula scioglie i contratti che tenevano imprigionate le anime di Tritone e di altre creature del mare.

Tritone torna a regnare sui mari, e dona alla figlia un paio di gambe, così da poter coronare il suo sogno d’amore con il principe Eric. Alla fine i due si sposano.


Segni zodiacali e principesse delle fiabe: Pesci (Biancaneve)
 

Biancaneve è la storia di una giovane principessa che vive con la matrigna. Temendo che la bellezza della figliastra possa superare la sua, la regina l’ha costretta a lavorare come sguattera, e ogni giorno chiede al suo Specchio Magico “chi è la più bella del reame”.

Quando lo specchio risponde che la più bella è proprio Biancaneve la Regina ordina al cacciatore di portare la giovane nel bosco,  ma vedendo come sia pura e innocente decide all’ultimo momento di non volerle fare del male.

Biancaneve vaga da sola nel bosco, finché non trova una casetta, che scoprirà abitata da 7 nani.

Nel frattempo, la Regina scopre che Biancaneve è ancora viva quando lo specchio risponde ancora una volta che la ragazza è la più bella del reame.

Biancaneve


Si reca quindi nel bosco e le offre una mela avvelenata, che la farà cadere in un sonno eterno dal quale si potrà svegliare solo grazie al bacio di un principe.

 

Appena Biancaneve si addormenta la Regina esclama: “E ora la più bella sono io!”, e tenta di allontanarsi. In quel momento però giungono i nani vendicativi, allertati dagli animali del bosco che l’avevano riconosciuta, inseguono la regina fino alla cima di un dirupo e la intrappolano.

Un principe, già innamorato di Biancaneve, viene a sapere del suo tragico destino e va a visitarla. La bacia rompendo l’incantesimo e risvegliandola.

Il classico vissero felici e contenti è assicurato.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

Trending Articles