Quantcast
Channel: club dei cartoni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

il castello magico film trailer

$
0
0

il castello magico locandina

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

il castello magico

Tutto sul film trailer il castello magico,immagini,video,trama,curiosità,locandina in uscita nelle sale Italiane il primo gennaia 2014 buon divertimento

Dai creatori dI Le avventure di Sammy il prossimo gennaio distribuito da Notorious Pictures arriva nei cinema italiani il film d’animazione Il castello magico, produzione belga diretta in tandem da Ben Stassen e Jérémie Degruson.

La trama vede protagonista un gattino trovatello accolto in un magica dimora abitata da un vecchietto dedito alla magia, giocattoli animati, un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente.

Segnaliamo che il film è basato su un’attrazione in 4D creata per un parco a tema, che le musiche del film sono del compositore tedesco di origine iraniana Ramin Djawa (Iron Man, Pacifi Rim) e che il regista Ben Stanssen sarà nei cinema italiani anche il prossimo 28 novembre con il documentario Afican Safari 3D.

Tuono, un tenero gattino abbandonato viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben

presto entra a far parte della “famiglia” composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente.

Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita…

Ce la farà il nostro eroe, insieme con i suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?

IL CASTELLO MAGICO si basa su un film d’attrazione realizzato una decina di anni fa. Un film d’attrazione è un film 4D che dura circa 10-15 minuti (in pratica un film 3D con effetti speciali in teatro). In tal caso si tratta di un film di 12 minuti intitolato HAUNTED HOUSE. Dopo LE AVVENTURE DI SAMMY, eravamo in cerca di idee per un lungometraggio e così abbiamo pensato che questa sarebbe stata un’ottima idea da riprodurre in un film. Ovviamente, trattandosi di un corto, abbiamo dovuto riprodurlo in una storia vera. Infatti, i primi 10 minuti del nostro film richiamano alcune scene e allestimenti del film realizzato dieci anni fa. All’inizio, il titolo in inglese era THE ENCHANTED HOUSE, ma la parola “magico” è più adatta al film in questione perché la casa appartiene ad un mago e perché il protagonista usa la magia. Così abbiamo deciso di chiamarlo IL CASTELLO MAGICO.  E non è assolutamente un film pauroso. Anche la scena in cui il potenziale acquirente della casa scappa via urlando “la casa è infestata!”è divertente perché il pubblico sa che è tutta una messa in scena orchestrata dagli abitanti della casa,

Tuono è un gatto che viene abbandonato per strada dai padroni. La città è come una giungla per lui e il primo riparo che trova è in una vecchia casa che anche i cani del vicinato temono. Girano strane leggende sul fatto che quella magione sia infestata, di certo quello che Tuono trova al suo interno è una comitiva di animali e un padrone prestigiatore con i suoi "giocattoli". Quando il proprietario di casa viene ricoverato all'ospedale a seguito di un incidente il suo bieco nipote affarista farà di tutto per cercare di vendere la casa e sbarazzarsi degli altri inquilini animali.
Ben Stassen e Jeremy Degruson sono arrivati in Italia con i film d'animazione Le avventure di Sammy e Sammy 2 - La grande fuga, versione belga dei cartoni in computer grafica americani poco inventiva e molto ripiegata su storie, personaggi e standard d'oltreoceano. Ma se i due film con protagonista la tartaruga di mare Sammy saccheggiavano a piene mani l'universo e l'immaginario di Alla ricerca di Nemo (asciugandolo di qualsiasi secondo livello di lettura per adulti), Il castello magico sembra cominciare a conquistare una certa autonomia.
Stupisce infatti quanto sia migliorata l'animazione, più in linea con gli standard internazionali, ricca, precisa e realizzata in maniera impeccabile, e quanto poco questa volta il duo ricorra ad un immaginario già esistente. Sebbene infatti le avventure di animali parlanti non siano una novità nel mondo dell'animazione e nemmeno la prospettiva dei giocattoli che si animano quando gli umani non li vedono, è indubbio che Il castello magico sia un film che partendo da questi presupposti sviluppa una storia, dei personaggi e delle relazioni tra di essi totalmente originali.
La parabola è delle più semplici: il trionfo di un'alleanza di reietti contro la gretta avidità di un cattivo che (grande classico delle favole tradizionali) è il parente malvagio di uno dei protagonisti buoni. Degruson e Stassen non hanno la minima intenzione di guardare più in là del contenuto spicciolo e della storia, questo è ormai chiaro, tuttavia per la prima volta l'intrattenimento che mettono sullo schermo riesce a stare in piedi da sè. Grandi panoramiche, sequenze furiose, umorismo di bassa lega (ma funzionante) e qualche trovata a sorpresa condiscono un film che pur non inventando niente di particolare riesce comunque ad essere il migliore tra quelli prodotti dallo studio belga

attenzione i testi sono stati tratti da

http://www.cineblog.it/

http://www.mymovies.it/film/2013/ilcastellomagico/

 

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3820

Trending Articles