L'opera è quella inconfondibile di AleXsandro Palombo, artista contemporaneo e attivista di cui abbiamo già parlato quando ha trasformato Anna Frank in un Simpson e ri-disegnato i personaggi femminili dei cartoni animanti in donne operate di cancro al seno.
L'attenzione di Palombo ora è rivolta ai diritti dei transgender e nella sua nuova opera di sensibilizzazione dal titolo "Call me Wonder Caitlyn" ha utilizzato l'immagine del patrigno di Kim Kardashian "simpsonizzata" partendo proprio dalla celebre copertina di Vanity Fair.
Caitlyn Jenner entra nel mondo dei Simpson e con lei anche Homer e Bart diventano paladini dei diritti civili. Ecco i disegni.
"Al giorno d'oggi, i cittadini transessuali sono ancora emarginati e costretti a vivere in una situazione sociale molto difficile. Sono vittime di pregiudizi, discriminazione e in molti casi criminalizzati e vittime di violenza. Nonostante tutto questo, la politica di molti paesi continua ad essere sorda di fronte ai loro diritti. Dobbiamo combattere questo pregiudizio medievale e l'intolleranza, perché tutti meritano di vivere con dignità e condurre una vita che corrisponde alla propria identità sessuale" ha dichiarato AleXsandro Palombo.
41 anni, salentino trapiantato a Milano, Palombo è conosciuto per le sue opere satiriche, riflessive e irriverenti che tendono ad alterare i personaggi più iconici dei cartoni animati per porre l’attenzione sugli aspetti sociali della società, la diversità e i diritti umani. deejay.it di Elena Giubilei