Non c'è dubbio che Marlin sia uno dei più grandi esponenti della comunità scientifica del Calisota, assolutamente in grado di tener testa a colleghi del calibro di Enigm, Archimede e Everett Ducklair. La cosa triste è che il mondo questo non lo sa, visto che la sua più grande invenzione viene tenuta nascosta nei sotterranei del museo di Topolinia. Ma Marlin è fatto così, non è la gloria a interessarlo, ma la ricerca. Di certo non metterebbe mai a repentaglio la Storia dell'Umanità rendendo pubblica la sua creazione: una macchina del tempo perfettamente funzionante.
Progettata perché non ci si possa spostare verso il futuro, che è sempre meglio non conoscere, ma unicamente nel passato, questa macchina avveniristica è stata costruita per permettere al suo migliore amico, il professor Zapotec, di compiere studi antropologici e di far luce su alcuni punti oscuri della Storia dell'Uomo. Topolino e Pippo sono gli unici a conoscere il segreto dei due professori e per questo motivo sono stati spesso mandati in missione nel tempo, diventando i primi crono-giornalisti della Storia!
Città:
Topolinia
Prima apparizione nei fumetti:
nella storia Topolino e il segreto della Gioconda di Bruno Concina e Massimo De Vita pubblicata su Topolino 1555 del 15 settembre 1985.
Segni particolari:
studioso timido e introverso, ha una passione per la musica, specialmente per il rock and roll. topolino.it