La segretaria Emily Paperett è stata introdotta da Carl Barks per dar maggior credibilità all'ufficio di Paperone. Nei fumetti americani è sempre stata un personaggio piuttosto di sfondo, anche se Don Rosa nella sua Saga di Paperone ci ha mostrato il momento della sua assunzione. Nellla serie televisiva DuckTales ha inoltre fatto svariate apparizioni, anche se stranamente con un nome differente (Mrs. Featherby). Gli artisti italiani hanno sviluppato maggiormente il personaggio, evolvendolo sia graficamente sia caratterialmente. Se prima Miss Paperett era bassa e bruna, adesso è alta e bionda. Si è un po' affrancata dal ruolo di semplice segretaria, diventando una buona amica di Paperina e Brigitta. Certo, Paperone continua a chiederle di dare il massimo, ma Miss Paperett gli ha dimostrato di poter avere una vita sua e di essere perfettamente in grado di cambiare lavoro, se necessario. Attento, Paperone!
Prima apparizione nei fumetti:
nella storia The Midas Touch (Zio Paperone e la fattucchiera) di Carl Barks pubblicata negli Stati Uniti su Uncle Scrooge n. 36 del dicembre 1961.
Segni particolari:
diligente, responsabile e servizievole, è abituata a eseguire gli ordini del principale e nello stesso tempo ad affrontare sfide inusuali per una segretaria, come gli assalti della strega Amelia o gli assedi della Banda Bassotti. topolino.it