dottie
Dottie è un montacarichi, socia con Chug della stazione di servizio Fa’ il Pieno e Vola in cui lavora. Amica pragmatica e senza peli sulla lingua di Dusty, nonché suo meccanico di fiducia, Dottie spera di riuscirlo a convincere a rimanere con ali a terra: Dusty non è progettato per la corsa e inseguire il suo sogno è davvero pericoloso. Qualsiasi cosa deciderà però, Dottie lo sosterrà sempre.
chug
Il camioncino per il trasporto di carburante Chug è un compagnone. Lavora sodo come socio della sua stazione di servizio Fa’ il Pieno e Vola con Dottie e a volte si concede un po' del suo carburante. Ha una forte personalità ed è un grande sostenitore dei sogni d'alta quota di Dusty. Infatti non è solo amico di Dusty, è il suo allenatore e più grande ammiratore. E se Chug non è in grado di aiutare Dusty a raggiungere nuove altezze, troverà qualcuno in grado di farlo.
roper
Questo irascibile e bizzarro ufficiale di gara, consegna il regolamento per le competizioni della North American Ali intorno al Globo con un atteggiamento risoluto e un pungente senso dell'umorismo. Infatti, Roper non perde mai occasione per offrire il proprio punto di vista su ciò che accade. Con scaltre osservazioni e commenti coloriti, Roper è divertente ma distaccato nei confronti della gara e dei concorrenti.
Dusty è un aereo che punta molto in alto...letteralmente. Realizzato come velivolo agricolo e monoelica, Dusty si immagina in volo accanto ai suoi eroi d'alta quota in una competizione internazionale. Il fatto di non essere stato progettato come aereo da gara, non gli impedisce di perseguire il suo sogno, ma la sua paura delle altezze potrebbe farlo desistere. Con un po' d'aiuto da parte dei suoi amici e di un veterano della Seconda Guerra Mondiale che ha saggezza da vendere, Dusty decolla per l'avventura della sua vita, ritrovandosi elica a elica con i campioni mentre cerca di raggiungere altezze che non aveva mai immaginato possibili.
I roboanti corridori del team Ripslinger, Ned e Zed sono specializzati nel sabotaggio. Dal momento che non possiedono le abilità per superare gli avversari in velocità, li eliminano direttamente portando ogni volta il loro capo Ripslinger alla vittoria. uno strano aeroplano, possono non essere gli elementi più acuti dell'hangar, ma hanno sicuramente capito come portare Ripslinger al successo. Zed, chiassoso e spericolato, e Ned, un tipo un po’ strano, non saranno le eliche più sveglie dell’hangar, ma hanno capito come fare la guardia alla popolarità di Ripslinger.
Bulldog corre da più tempo di ogni altro aereo sul circuito. In quanto più anziano e probabilmente più saggio, ricorda i tempi prima del GPS, quando i veri corridori si affidavano solo ai loro giroscopi e alle stelle. Quando si tratta di corse, tutto si riduce a due qualità, secondo Bulldog: volare bene ed essere sportivi. Nient'altro. Mentre la concorrenza pensa segretamente che il vecchio aereo non sia più quello di una volta, lui si aggiudica di volta in volta il suo posto nella classifica, dimostrando che questo Bulldog non ha perso la sua carica nonostante gli anni.
Con il suo fascino prorompente, El Chupacabra è una leggenda del Messico (chiedetelo a lui). Alimentato dalla sua passione per le corse (per non parlare di quella per la sfuggente Azzurra), questo Casanova mascherato mantiene tutt'altro che un basso profilo. La sua voce rimbombante e il suo carisma sono notevoli tanto quanto la grandezza del suo motore fuori misura. I suoi colleghi non sono mai certi del confine tra vero e falso quando hanno a che fare con El Chu ma una cosa è fuor di dubbio: corre con molto più entusiasmo e stile plateale di quanto sia consigliabile ad alta quota.
attenzione
il testo e le immagini
sono state tratte da
se venite dal web cliccate blog
per vedere gli altri personaggi
e tanto altro ancora buon divertimento